Giovedì, 22-10-2020
logo Club
Vela Sori
Home archivio News

Regata Laser 15 e 16/5

Due giornate di regate per due trofei: sabato si è assegnato il TROFEO A. CAUSI con regata svolta in due prove con campo di regata davanti alla spiaggia di Sori, e sabato il Trofeo G. Pendola con due prove svolte davanti a Recco. Anche questa volta ha ben funzionato la sinergia tra Club Vela Sori e CAVM Recco, e, anche se il mare e le previsioni hanno fatto temere per lo svolgimento delle gare, tutto si è svolto con regolarità sotto la sorveglianza del presidente di giuria G. Filippo Noceti al quale vanno i nostri ringraziamenti.

Prove di Sabato a Sori: Mare quasi calmo, vento da 4 a 6 nodi, cielo nuvoloso. Novella Roberto, del CAVM Recco, vince il trofeo A. Causi, mentre Michele Cocco, del Club Vela Sori, si aggiudica il terzo posto dietro a Dellacasa Andrea (CAVM Recco). Al termine della gara, prima della premiazione, per concorrenti ed organizzatori, "gara di pastasciutta ai tre sughi" preparata nel bar/ristoro sociale del Club Vela Sori dai soci che da poco si occupano del bar. Come solito, oltre alle coppe distribuite anche ai vincitori delle classi Radial e 4.7, nessun concorrente se ne è andato a mani vuote. Sono stati infatti distribuiti gadgets sociali e offerti dalla Latte Tigullio di Rapallo.

Prove di Domenica a Recco: Mare mosso, vento da 7 a 9 nodi, cielo quasi sereno. Dellacasa Andrea del CAVM Recco si aggiudica il trofeo G. Pendola, Bachi Alessandro, dell'U.S. Quarto, si piazza al secondo posto, e Novella Roberto (CAVM Recco) si piazza terzo. Prima della premiazione, nei locali del CAVM Recco, focaccia al formaggio per tutti.