Venerdì, 26-04-2024
logo Club
Vela Sori
Home archivio News

TROFEO DIVIZIA E TROFEO A.N.M.I. 26/04/09

CAMPIONATO ZONALE RANKING LIST LASER

REGATA DEL 26 APRILE 2009

ORGANIZZATA DAL CLUB VELA SORI

 

Dopo diversi anni, grazie all'impegno del locale Club Vela Sori, ed alla collaborazione della F.I.V., dell'Assolaser e del rappresentante di classe Davide Bortoletto, torna finalmente a Sori una prova del Campionato Zonale Ranking List delle classi Laser.

Era quello che ci voleva per ridare l'antico smalto ai due trofei challenger Divizia e A.N.M.I. messi in palio rispettivamente per le categorie Laser Standard e Laser Radial, che normalmente, negli anni scorsi, si svolgevano nel mese di Settembre.

Erano ammesse alla regata, tutte le classi Laser (Standard, Radial, 4.7) ed inoltre è stata data una partenza separata, con percorso ridotto, anche per i nuovi Laser Bug destinati agli atleti più giovani.

La partecipazione nutrita (37 imbarcazioni) ha premiato e soddisfatto gli organizzatori che si sono impegnati alla buona riuscita dell'evento nonostante il tempo incerto e le previsioni meteomarine catastrofiche.

I concorrenti sono stati accolti

per le iscrizioni presso la sede del Club Vela Sori dove hanno potuto gustare la tradizionale focaccia locale e prodotti della Latte Tigullio.

Quattro gli atleti del Club Vela Sori che hanno partecipato nelle varie classi.

Alle ore 11,00 tutti i Laser erano in acqua assistiti da diversi gommoni e barche appoggio, ed alle 12,30 circa, il giudice Gian Filippo Noceti ha potuto dare regolarmente la prima partenza.

Il mare si presentava poco mosso, il cielo, dapprima coperto, ha lasciato poi spazio ad una maligna pioggia che ha accompagnato tutto lo svolgimento della regata e le successive operazioni di alaggio e disarmo delle imbarcazioni.

Per fortuna il vento (brezza leggera da N/E con qualche raffica) ha consentito un ottimo svolgimento regolare della prima prova.

Successivamente, andando il vento a calare, lasciando spazio ad un aumento a riva dell'onda, il Comitato di regata ha giustamente deciso di non far disputare la seconda prova.

Dopo una doccia calda, concorrenti, accompagnatori, giudici ed organizzatori, hanno potuto gustare un'apprezzata ed abbondante pastasciutta al sugo nel salone del   Club Vela Sori.

A seguire, il Presidente ha dato il via alla premiazione con la partecipazione del Sindaco di Sori, del sig. R. Divizia, e del rappresentante dell'A.N.M.I. che hanno consegnato i rispettivi trofei ai vincitori.

Sono stati comunque premiati con coppe il 1°, 2° e 3° classificato di ognuna delle categorie, ed a tutti gli atleti iscritti è stato offerto un apprezzato zainetto griffato con il logo del Club Vela Sori.

Di seguito elenchiamo i primi tre classificati di ogni categoria:

LASER STANDARD

  Macrì Alessandro (C.N. U. Costaguta)

  Bortoletto Pietro (L. N. I. GE-Sestri pon.)

  Novella Roberto (C.A.V.M. Recco)

LASER RADIAL

  Tortarolo Martino (Y.C.I. Genova)

  Seghezza Pietro (Y.C.I. Genova)

  Scavuzzo Andrea (Circolo Nautico Albenga)

LASER 4.7

  Bondi Alessandro  (L.N.I. GE Sestri pon.)

  Rusca Elena  (C.N. Ilva)

  Elena Nicolò  (Club del Mare)

LASER BUG

  Friggi Daniel (L.N.I. GE- Sestri pon.)

  Rossi Eugenio (L.N.I. GE- Sestri pon.)

  Romagnoli Pietro (Club Vela Sori)

Attachments:
Download this file (DSCN0018.JPG)DSCN0018.JPG[FOTO PRIMA DELLA PARTENZA]1786 Kb