Venerdì, 19-04-2024
logo Club
Vela Sori
Home Mareggiata e danni

Mareggiata e danni

Gravi danni causati al nostro Club dalla mareggiata eccezionale che si è abbattuta sulla costa ligure, con apice nella notte tra il 29 ed il 30 Ottobre.

La spiaggia erosa, le nostre strutture spostate e piegate, alcune imbarcazioni (compresi gli optimist per i corsi vela) gravemente lesionate ed alcune irrecuperabili. Questo nonostante i volontari avessero preventivamente messo in salvo tutto quello ritenuto più a rischio. Dalle foto, pubblicate anche sulla nostra pagina Facebook potete rendervi conto dell'eccezionalità dell'evento.

Potete trovare altre immagini sulla nostra pagina del sito, per vederle fai click QUI

Nota molto positiva la partecipazione, sin dalle prime ore di martedì mattina, di molti soci volontari che hanno provveduto ai primi interventi necessari, proseguiti per tutto il giorno fino all 18,30, portando canoe e barche più leggere sul campettto (messo gentilmente a disposizione dal Comune) e smontando le strutture messe successivamente al riparo.


Senza dimenticare i soliti sempre disponibili "soci di una certa età", è stata molto apprezzata, a dispetto dei luoghi comuni (errati), la partecipazione di molti giovani (soci e no) che hanno lavorato alacremente dando una grossa mano e permettendo di completare tutte le operazioni di primo intervento. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE RAGAZZI!

Ora bisogna ripartire, ma in prima battuta è necessario l'intervento pubblico di ripristino della spiaggia sorese.