Giovedì, 18-04-2024
logo Club
Vela Sori
Home Trofeo Città di Sori

Trofeo Città di Sori

Il primo weekend di Ottobre chiude la stagione 2016 delle nostre regate veliche.

Sabato 1 Ottobre a Sori e Domenica 2 a Recco, tornano i Dinghy 12' per contendersi i trofei Città di Sori e Città di Recco.

Quest'anno una novità: il complesso dei risultati delle due giornate di regate andrà a comporre la classifica valida, oltre che per la Ranking List del Campionato Ligure, anche per assegnare il neo Trofeo A. Noli.

La giornata di gran vento (e un po' di mare con qualche onda maligna) del sabato a Sori, è stata purtroppo preludio della calma piatta di domenica a Recco.

Sabato 1/10 a Sori, infatti, 18 Dinghy si sono sfidati tra le onde ed un bel vento formato (con qualche scuffia) in due prove tiratissime ed emozionanti, mentre una terza prova è stata sospesa cautelativamente per sicurezza in quanto le condizioni del mare stavano peggiorando. A fine regata gli equipaggi sono rientrati a Recco e, tornati a Sori per la premiazione, sono stati accolti con apprezzati piatti fumanti di trofie al pesto rapidamente "ripuliti" per far posto alla consegna di piatti ricordo a tutti i partecipanti, coppe ai primi tre classificati, e Trofeo Città di Sori al primo classificato Emanuele Tua.

Purtoppo il giorno seguente a Recco il vento ci ha tradito e, nonostante il Comitato abbia fatto il possibile per attenderlo, la regata non si è disputata.

Rimane valida quindi la classifica del primo giorno a Sori che potete consultare e/o scaricare qui sotto.

Arrivederci al prossimo anno!

Attachments:
Download this file (bando_di_regata_trofeo_noli.pdf)Bando di regata[ ]171 Kb
Download this file (Classifiche DINGHY.pdf)Classifica[ ]3 Kb
Download this file (Resoconto Dinghy 2016 Pardelli.pdf)Cronaca di Fabio Pardelli[ ]22 Kb