Martedì, 16-04-2024
logo Club
Vela Sori
Home

11° Miglio Marino Sorese

11° MIGLIO MARINO SORESE

Gara di mezzo fondo in acque libere

Grandioso successo della manifestazione diventata ormai un appuntamento classico nel panorama italiano delle gare di mezzo fondo in acque libere, e molto ben organizzata Domenica 12 Luglio dal Club Vela Sori A.D. nello specchio acqueo antistante la spiaggia in concessione.

Il Miglio Marino Sorese, giunto ormai all’undicesima edizione, inserito a pieno titolo nel calendario nazionale F.I.N., quest’anno ha infatti fatto il botto andando al di là delle più rosee aspettative degli organizzatori, conquistando un record di 295 partecipanti provenienti da tutta Italia, divisi nelle tre categorie Atleti, Master, Amatori, ai quali si aggiungono i 19 ragazzini che si sono sfidati in mattinata sul percorso opportunamente ridotto del 7° Baby Miglio riservato alle categorie degli esordienti che, al termine, sono stati premiati ed hanno fatto tabula rasa di diversi metri quadri di pizze e focacce.

Una marea di entusiasti spettatori ed accompagnatori, stimata in oltre 1.500 persone, ha assistito all’evento che da undici anni caratterizza l’estate sorese e valorizza il paese anche sotto l’aspetto turistico.

Con un trend in crescita di anno in anno, il Club Vela Sori si è quindi ritagliato un posto di rilievo fra gli organizzatori di queste gare, senza per questo trascurare i numerosi Amatori ed ex atleti appassionati di questa specialità che, terminata la gara dei tesserati, si cimentano sullo stesso percorso senza per nulla sfigurare nel confronto.

A tutti i tesserati FIN, al momento della “punzonatura”, oltre ad un gadget, è stata distribuita una cuffia appositamente realizzata dal Club Vela Sori con il logo dell’evento, mentre agli Amatori, oltre al gadget, una cuffia della Cressi Swim.

La gara si è conclusa a terra con la distribuzione dei prodotti della Latte Tigullio e delle trofie al pesto del Pastificio Novella di Sori annaffiate da vino ed acqua a fiumi della Timossi Commerciale, il tutto messo gratuitamente a disposizione dagli organizzatori in vaste zone d’ombra opportunamente create posizionando grandi gazebo sulla spiaggia e sulla limitrofa piazza della Chiesa.

I partecipanti hanno mostrato di sapersela cavare non solo in mare con le onde, ma anche con la forchetta, apprezzando i ben 45 Kg di trofie cucinate dalle volontarie del Club.

Rifocillati gli atleti e redatte le classifiche, si è passati alla premiazione che, alla presenza delle Autorità, ha concluso degnamente la giornata assegnando le coppe ed i premi offerti dalla Cressi Swim ai vincitori, maschili e femminili delle tre categorie (Agonisti, Master, Amatori).

Grande soddisfazione quindi da parte del Club Vela Sori che ringrazia, oltre ai nuotatori, i numerosi soci volontari e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento.

Concludiamo quindi con un arrivederci al prossimo anno per un’altra favolosa  nuotata nello splendido golfo di Sori, perla del Golfo Paradiso.

QUI SOTTO TROVATE TUTTE LE CLASSIFICHE

Attachments:
Download this file (Bando baby miglio 2015.pdf)Bando Baby Miglio[ ]161 Kb
Download this file (bando miglio 2015.pdf)bando miglio[ ]363 Kb
Download this file (Classifica Agonisti F.pdf)Classifica Agonisti F[ ]170 Kb
Download this file (Classifica Agonisti M.pdf)Classifica Agonisti M[ ]173 Kb
Download this file (Classifica generale.pdf)Classifica generale[ ]330 Kb
Download this file (ClassificaAmatori F.pdf)ClassificaAmatori F[ ]63 Kb
Download this file (ClassificaAmatori M.pdf)ClassificaAmatori M[ ]107 Kb
Download this file (ClassificaMaster F.pdf)ClassificaMaster F[ ]217 Kb
Download this file (ClassificaMaster M.pdf)ClassificaMaster M[ ]257 Kb
Download this file (Disegno percorso BABY Miglio 2015.pdf)Percorso Baby Miglio[ ]37 Kb
Download this file (Disegno percorso Miglio 2015.pdf)Percorso Miglio Marino[ ]38 Kb
Download this file (Manifesto Miglio 2015.pdf)Manifesto[Manifesto]4337 Kb
Download this file (Modulo iscrizione MiglioMarino 2015.pdf)Modulo iscrizioni[ ]90 Kb